Andrea Giuliodori

Il segreto per gestire efficacemente il tempo

Alla base di una proficua gestione del tempo vi è la capacità di individuare le vere priorità. Per farlo, possiamo avvalerci di una curiosa scala di punteggi.

Come-liberare-una-strada.jpg

Quando si affronta il tema della gestione del tempo, pur non confessandolo, molte persone hanno un desiderio nascosto: trovare finalmente quel sistema segreto che permetterà loro di completare in una settimana le diecimila attività che intasano le loro agende ormai da mesi. Se questa è anche la tua recondita aspirazione, continua a leggere: nei prossimi minuti ti svelerò l’arcano della gestione del tempo, quello che i telegiornali non ti racconteranno mai, un mistero custodito con cura da millenni da un gruppo di uomini molto potenti, una strategia che viene discussa solo nei salotti dei poteri forti…

Ok, basta cavolate complottistiche che tanto piacciono a guru e para-guru! Andiamo al sodo e vediamo uno degli approcci più concreti ed efficaci per imparare davvero a gestire il nostro tempo, ma soprattutto per “creare” il tempo necessario per ciò che conta davvero. (CONTINUA...)

Freemium

Vuoi proseguire la lettura?

Accedi per leggere l’articolo completo. Altrimenti crea un account sul nostro sito e scopri tutti i vantaggi riservati agli utenti registrati.

Accedi

Questo articolo è di ed è presente nel numero 275 della rivista. Consulta la pagina dedicata alla rivista per trovare gli altri articoli presenti in questo numero. Clicca qui