Cos'è il marketing?

Ecco cosa sta dietro il funzionamento del marketin: il fatto di mimetizzarsi. Per cui se il potenziale cliente non lo vede, probabilmente è fatto bene, ma c'è.

cos-e-il-marketing.jpg

Nell’articolo che ho scritto nel numero precedente di questa rivista ho parlato di “brand” e di come esso agisca per indirizzare la scelta del potenziale cliente verso un determinato prodotto o servizio. In cambio di questa influenza, il potenziale cliente riceve una semplificazione del suo processo di scelta e quindi, in definitiva, della sua vita.

Oggi voglio parlare di un altro elemento che è collegato al brand – in questo articolo, vedremo appunto come – e che è quanto mai presente nella nostre vite, anche se spesso ne siamo inconsapevoli: voglio parlare del marketing.

 

Premium

Vuoi leggere la versione completa dell’articolo?

Accedi al sito se hai già un abbonamento alla rivista oppure personalizza il tuo piano e abbonati subito.

Accedi

Questo articolo è di Marco De Veglia ed è presente nel numero 261 della rivista. Consulta la pagina dedicata alla rivista per trovare gli altri articoli presenti in questo numero. Clicca qui per leggerlo tutto