Luca Mazzucchelli intervista Carolyn Gregoire

Uno scambio con la coautrice, insieme a Scott Kaufman, del volume La mente creativa, esperta di creatività come espressione libera del corpo e dello spirito.

Maschera_Intervista_274.jpg

 Com’è, Carolyn, che tu e Scott avete avuto l’idea di scrivere un libro sulla creatività? 

Il libro ha preso forma a partire da un articolo sulla personalità creativa che avevo scritto per l’Huf­fington Post. Ho intervistato Scott per saperne di più e, basandomi sulle sue intuizioni e sulla mia ricerca, ho fatto un elenco delle abitudini mentali e degli stili di pensiero tipici delle persone molto creative. Siamo rimasti stupefatti dalle reazioni all’articolo e da quante persone sembravano ritrovarsi in quello che dicevamo. E c’era ancora molto altro da dire! A quel punto abbiamo deciso di unire le forze per trasformare l’articolo in un libro, in modo da poter esaminare più a fondo l’affascinante scienza della creatività. (CONTINUA...)

Premium

Vuoi leggere la versione completa dell’articolo?

Accedi al sito se sei già iscritto oppure Registrati al sito!.

Accedi

Contenuti esclusivi per registrati al sito:

Luca Mazzucchelli intervista Carolyn Gregoire

Questo articolo è di Luca Mazzucchelli ed è presente nel numero 274 della rivista. Consulta la pagina dedicata alla rivista per trovare gli altri articoli presenti in questo numero. Clicca qui per leggerlo tutto