Redazione Psicologia Contemporanea

Philip Zimbardo - Imparare a vivere e amare

Conferenza di Philip Zimbardo realizzata in occasione dell'uscita del nuovo libro, “Vivere e amare. Guarire dal passato, abbracciare il presente, creare il futuro ideale”. 
 

ZIMBARDO_FB-02.png

Philip Zimbardo ripercorre la sua carriera e le sue ricerche a partire dall'esperimento carcerario di Stanford del 1971 (su cui si basò l'elaborazione della teoria dell'Effetto Lucifero) e dal progetto sull’eroismo quotidiano, fino alla Terapia della Prospettiva Temporale.
Sono intervenuti la Prof. Ersilia Menesini e il Prof. Andrea Guazzini dell'Università degli Studi di Firenze - Dipartimento di Formazione, Lingue, Intercultura, Letterature e Psicologia (FORLILPSI)
Moderatore: Gennaro Romagnoli.
Fondazione Stensen, 08 Ottobre 2019, Firenze

 

PHILIP G. ZIMBARDO è uno psicologo, educatore, ricercatore, personaggio pubblico di fama mondiale. Professore emerito all'Università di Stanford, è molto noto per il cosiddetto esperimento carcerario di Stanford. Tra le sue oltre 400 pubblicazioni, ha scritto vari libri di psicologia generale, libri di testo per studenti universitari e altre opere notevoli, tra cui L’effetto Lucifero e Il paradosso del tempo
I suoi ultimi libri pubblicati da Giunti Editore sono: La cura del tempo (2018) e Vivere e amare (2019)

Vivere-e-amare-mockup.png VIVERE E AMARE
La Terapia della Prospettiva Temporale, presentata dallo psicologo Philip Zimbardo nel suo nuovo libro Vivere e amare, sposta il focus mentale dal passato al presente e dagli eventi negativi a quelli positivi, portando le persone ad avere una visione più equilibrata della propria vita. Grazie al racconto di esperienze di vita reale, questo volume mostra come tale terapia aiuti coloro che soffrono di depressione, ansia o stress a superare le esperienze legate a un passato negativo – dalle relazioni tossiche al bullismo – per indirizzarsi verso un futuro più positivo. 
ACQUISTALO ORA: https://amzn.to/31lgS7S

 

La-cura-del-tempo.png

LA CURA DEL TEMPO

Con La cura del tempo lo psicologo di fama internazionale Philip Zimbardo rivela un approccio innovativo che aiuta chi soffre di disturbo da stress post-traumatico (PTSD) a modificare la propria prospettiva temporale e a superare il passato traumatico per dirigersi verso un futuro migliore. La Terapia della Prospettiva Temporale sposta l’attenzione dal passato al presente, dal negativo al positivo, aprendo la strada al meglio che deve ancora arrivare: il futuro. 
ACQUISTALO ORA: https://amzn.to/2MjpCHE